domenica 11 marzo 2018

Ebbene, la parte che più mi fa godere... il TUNING!
Da sempre sono amante del tuning (di classe), in particolare delle preparazioni riguardanti le performance.
E' vero che ancora sono a 150 km e aspettero' almeno i 1.500 ma, di questo passo li faccio in fretta.
Il mio dubbio e' su quale variatore scegliere tra : Malossi, Polini e JCosta e sullo scarico.... l'unica marca che mette a disposizione una tabella di miglioramenti quali, perdita peso, aumento CV e Nm e' la MIVV, che, a mio avviso, i miglioramenti non sono niente male (-4.6 kg e circa 3 cv) al prezzo di 690,00 €.

Proprietà configurazione scarico MIVV

In passato sul mio ex RS Max 300 mi sono trovato molto bene con la combo Variatore Malossi e scarico Leovince.
Sul Downtown solo variatore Malossi e andava.... bene, nulla di spaventoso ma rispetto alla configurazione originale, un abisso.
Pero' non ho mai avuto il piacere di provare gli stessi mezzi con configurazioni differenti.
Chissa' se avro' mai una risposta e se prendera' vita sta discussione.... speriamo!

Consumi e galleggiante benzina

Avevo letto ancor prima di acquistare il mio AK di alcuni problemi che affliggono il mezzo...

1- la strumentazione digitale sotto il sole non si vede (escluso il centrale)
2- il galleggiante non si capisce a che gioco gioca

In effetti mi ci ritrovo.... allora, per il primo punto provero' appena ho tempo, ad applicare una pellicola filtro polarizzante... poi diro' se ho risolto o meno.
Mentre per il secondo punto devo capire... allora, in 150 km fatti ho fatto 2 pieni, mi sembra un pelino eccessivo, specie se penso al fatto che almeno 120 km li ho fatti nella modalita' rain (arancione). Oltre al "sucaggio" eccessivo mi sono ritrovato a far quasi uscire la benza dal serbatoio per poi vedere che l'inidicatore del pieno non mi segna il pieno vero ma una tacca in meno. Qualcuno mi ha detto che si sistema ma non ci credo... mi scoccia l'idea di doverlo tenere di nuovo fermo per far vedere sta cosa... che palle!

sabato 10 marzo 2018

Presentazione

Ciao a tutti, ho deciso di aprire questo BLOG/FORUM dedicato all'AK 550 visto che non ne trovo uno specifico (Italiano).
Io ho ritirato il mio giovedì 8 marzo.... dopo che l'ho aspettato per 3 settimane e mi è andato in "pre"garanzia ancor prima di poterlo provare.
Cmq sia ora sembrerebbe tutto a posto, prima di dilungarmi troppo voglio vedere quanto interesse suscita questo Blog... inutile dire che qui vorrei ci fossero discussioni che prendono ogni aspetto di questo fantastico mezzo... dai pregi ai difetti, al tuning, ai suggerimenti ecc.... spero che qui prenda vita la cosa perchè la cosa mi interessa parecchio!

Saluti

Ebbene, la parte che più mi fa godere... il TUNING! Da sempre sono amante del tuning (di classe), in particolare delle preparazioni riguard...